Cerchi lavoro e devi farti scegliere dall’azienda che vuoi che ti assuma; la logica rispecchia il processo di acquisto, proviamo ad approfondire un pochino.
Quando vai al supermercato, in un negozio o in libreria spesso sai già cosa ti serve e lo cerchi a colpo sicuro.
Diversamente ti farai attrarre dalla marca, dal colore, dalla posizione sullo scaffale, dal prezzo o dallo sconto.
Le aziende investono denaro in marketing per potenziare la loro comunicazione ed influenzare il desiderio di acquisto dei loro prodotti nei consumatori.
La prima domanda da porsi
Ecco ora pensiamo di essere “il più bel paio di scarpe” della migliore qualità, con un ottimo rapporto qualità prezzo e chiediamoci se il mondo lo sa.
Quale è la risposta?
Se hai risposto si allora stai facendo un ottimo lavoro sul tuo Personal Branding e i prossimi post ti serviranno solo da ripasso.
Se hai risposto di no continua a leggere.
Cosa è il Personal Branding?
Il Personal Branding rispecchia la tua immagine professionale perché coincide con quello che gli altri percepiscono di te: è proprio il motivo che ti farà scegliere al posto di qualcun altro.
La strategia attraverso la quale potenzi e consolidi il tuo posizionamento, quello che ti farà differenziare dagli altri e far si che le aziende si ricorderanno di te.
Un consiglio per la #ZERODISTANZA
Se l’argomento ti interessa non perderti i prossimi post!