Cambiare è il primo passo verso qualcosa di nuovo, proviamo a vedere come aziende e candidati vivono il cambiamento.
Il cambaimento per un candidato
Voglio cambiare lavoro
Devo cambiare lavoro
Vogliono che io cambi lavoro
Cambio colleghi
Cambio ufficio
Cambio ruolo
Cambio capo
Cambio stipendio
Cambio vita
Il cambiamento per un'azienda
Cambio personale
Cambia il mercato
Cambiano i competitors
Cambiano gli strumenti
Cambia il management
Cambia la proprietà
Cambia la borsa
Cambia il consumatore
Tutte queste frasi possono essere lette con entusiasmo o con ansia, dipende molto dalla condizione personale iniziale, facciamo un esempio:
dal punto di vista di un candidato:
“Vogliono che io cambi lavoro” può essere una frase con connotazione negativa: io non voglio cambiare, ma loro vogliono mandarmi via; proviamo a pensare che può essere il momento per mettere il punto ad una situazione che ormai non è più proficua per nessuno, tanto meno per te e che porterà ad una ventata di novità, energia e positività.
dal punto di vista di un’azienda:
“Cambia il mercato” il nostro prodotto non è più richiesto, il desiderio di acquisto è cambiato e va in una direzione diversa dalla nostra.
Può essere previsto un evento simile e la produzione potrebbe essere convertita in anticipo verso quella novità che saprà sorprendere e fidelizzare i consumatori fornendoci un elemento chiave per essere ancora attuali.
Un consiglio per la #ZERODISTANZA
Cerca di leggere il cambiamento come un'opputunità che hai di raggiungere più velocemente di quando non avresti fatto tu una miglior condizione di vita.