Storia e sviluppo

Lavorint. Una storia fatta di Persone

2001

Nasce a Milano Antex Lavoro Temporaneo. Nuova società di Antex, azienda leader del settore payroll. La presenza sul territorio è rappresentata da 4 filiali: Ivrea, Parma, Milano, Roma.

2002

La società incrementa la propria presenza e le filiali raggiungono le 18 unità, in prevalenza nel Centro/Nord Italia, e un numero medio di dipendenti nelle aziende pari a 300.
A fine 2001 viene realizzato il progetto dipendenti a tempo indeterminato in missione presso le aziende clienti, con 40 unità iniziali.

2003

Antex Lavoro Temporaneo diventa Lavorint Risorse e trasferisce la sede negli uffici di via Watt 27/1 a Milano.
Contemporaneamente viene acquisito il 60% di Sinapsi S.p.A., società con sede a Parma specializzata nell'area marketing e reti di vendita.
Apertura di altre 12 filiali ampliando la presenza in Piemonte, Emilia e Abruzzo.
Si sviluppa la specializzazione nel settore della Grande Distribuzione Organizzata con Lavorint GDO, divisione che focalizza la propria attività su risorse altamente qualificate, e i dipendenti assunti a tempo indeterminato raggiungono le 90 unità.

2004

La crescita interna prosegue raggiungendo la presenza di 38 filiali sul territorio nazionale.
I dipendenti nelle aziende raggiungono le 700 unità mentre continua a crescere il numero di lavoratori a tempo indeterminato (120 persone).
Il sistema informatico gestionale sviluppato (Sysalt) diventa di proprietà della società che, con l'acquisto dei codici sorgente, crea una struttura informatica interna.

2005

Viene dato impulso alla crescita per linee esterne acquisendo un ramo d'azienda di LA.IN., agenzia per il lavoro interinale. Inoltre il gruppo si amplia con l'acquisizione al 100% di Lavorint RPQ S.r.l., azienda che svolge ricerca e selezione rivolta al middle management.
Lavorint Risorse si certifica per la qualità UNI EN ISO 901:2000

2006

Cresce la diversificazione del gruppo attraverso l'acquisizione al 100% di Assist S.r.l. di Genova, società di outplacement, ed Erre Emme S.r.l. di Milano, attiva nel segmento dell'esecutive search.
Inoltre si dà inizio alla specializzazione in campo agricolo con l'apertura di una filiale dedicata a Rutigliano (BA).

2007

Nascono due nuove divisioni interne: Lavorint Training, che sviluppa la formazione finanziata e DIL, Divisione Informatica Lavorint, che sviluppa programmi applicativi complementari rivolti all'area risorse umane sia dei clienti interinali sia delle aziende in generale.
Le filiali interim diventano 56, con uno sviluppo importante per le specializzazioni nella Grande Distribuzione Organizzata e in agricoltura.

2008

Crescita costante del fatturato dell'interinale (+20%) e dei servizi di ricerca e selezione.
I dipendenti a tempo indeterminato sono oltre 200, con una media di 2900 risorse presenti nelle aziende.
La Divisione Training ottiene l'accreditamento presso la Regione Lombardia come APL.
Viene acquisita Cerca.Com, azienda di Montepulciano specializzata nella proposta di servizi informatici alle aziende

2010

Agrilavorint diventa A.p.L. e ottiene l'autorizzazione ministeriale.

2011

Lavorint Risorse SpA diventa Lavorint SpA

2012

… e la storia continua …