Soluzioni

Il Gruppo Lavorint offre una rete di soluzioni integrate in grado di risolvere qualsiasi esigenza relativa al settore Risorse Umane.


SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO

Esigenza 1: L'azienda ha bisogno di inserire lavoratori temporanei per stagionalità, picco di lavoro, sostituzione malattia/maternità/ferie, …


Soluzione Lavorint: Interinale
Contratto a Tempo Determinato sia tra Lavorint e il dipendente sia tra Lavorint e il Cliente
Vantaggi: eliminazione del carico amministrativo del personale, soluzione per necessità di carattere temporaneo in qualsiasi area aziendale.



Esigenza 2: Collaboratori permanenti ma flessibili


Soluzione Lavorint: Lavorint Leasing - Interinale Evoluto
i lavoratori in "leasing" lavorano a termine presso l'azienda Cliente ma sono regolarmente assunti da Lavorint a tempo indeterminato
Vantaggi: continuità occupazionale del dipendente, di cui Lavorint si fa garante, con conseguente diminuzione del turn over. L'azienda cliente può adeguare la forza lavoro al ciclo produttivo, senza appesantire la propria struttura interna.




RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE


Esigenza: Inserimento di un nuovo dipendente da assumere direttamente


Soluzione Lavorint: Ricerca & Selezione - Lavorint Risorse
Ricerca e Selezione di personale qualificato, da inserire direttamente nell'organico aziendale secondo la forma contrattuale preferita.
Vantaggi: il reclutamento e la selezione vengono decisi in accordo con l'azienda, la candidatura viene costantemente monitorata nel periodo di prova, il processo viene gestito in tutta Italia.




RICERCA E SELEZIONE DI QUADRI E DIRIGENTI

Esigenza: Inserimento di nuova risorsa a livello di Quadro o Dirigente


Soluzione Lavorint: ErreEmme
Ricerca e Selezione di Quadri e Dirigenti
Vantaggi: l'attività di ricerca viene personalizzata in funzione delle necessità aziendali, del contesto organizzativo e motivazionale, con la massima professionalità ed efficacia.
La Divisione Kuber & Partner si occupa della ricerca e selezione del Middle Management.




OUTPLACEMENT

Esigenza: Uscita di personale in esubero


Soluzione Lavorint: Assist
Azienda specializzata nell'outplacement individuale e collettivo, gestisce l'uscita di personale in modo condiviso e programmato con il Cliente, assistendolo durante tutte le fasi del processo
Vantaggi: Attraverso professionisti esperti nella riqualificazione professionale, vengono gestite al meglio le uscite dall'azienda, riducendo l'impatto sul clima aziendale e garantendo efficacia e tempi ridotti nella fase di ricollocazione.




ATTIVA LA RETE

Esigenza: Restyling completo della rete di vendita aziendale, inserimento nuovi commerciali, ampliamento pacchetto clienti


Soluzione Lavorint: Sinapsi Lavorint
Creazione, gestione, restyling di reti di vendita, formazione commerciale, indagini di mercato, organizzazione iniziative di marketing mirate.
Vantaggi: l'esperienza dei consulenti Sinapsi consente di ottenere risultati tangibili nel medio periodo




TRAINING

Esigenza: Formazione di personale da inserire o già presente in Azienda.


Soluzione Lavorint: Lavorint Training
progettazione ed erogazione di corsi di formazione finanziata e su misura a pagamento
Vantaggi: possibilità per il Cliente di adeguare la propria forza lavoro alle competenze richieste dall'evoluzione del mercato di riferimento, anche accedendo a corsi di formazione finanziati