Attività

Lavorint ha creato la propria struttura ed i propri servizi integrati per supportare le Aziende a risolvere qualunque esigenza o problematica di gestione delle Risorse Umane. Allo stesso tempo, Lavorint è attenta alle necessità e alle aspirazioni professionali dei candidati in cerca di nuova occupazione.
L'obiettivo che Lavorint si pone è conciliare al meglio l'esigenza di flessibilità delle aziende con quella di continuità occupazionale dei lavoratori.

SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO (INTERINALE):

La Somministrazione a Tempo Determinato è la fornitura da parte di Lavorint di personale a termine che viene inviato in missione presso l'azienda Cliente per coprire esigenze di breve periodo.
Lavorint gestisce l'attività di ricerca e selezione del candidato migliore, l'assunzione e l'amministrazione del dipendente.

AZIENDA

PERCHÉ UTILIZZARE LA SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO?

Per gestire picchi di lavoro o stagionali, gestire il piano ferie dei propri dipendenti, stimolare la competitività interna.

I dipendenti Somministrati non entrano nel computo dell'organico aziendale, l'azienda non ha alcun carico amministrativo e paga una fattura servizio con una dilazione del pagamento di 30 gg.

DIPENDENTE

PERCHÉ ACCETTARE UN CONTRATTO DI SOMMINISTRAZIONE?


Perché ti dà la possibilità di entrare o ricollocarti nel mondo del lavoro, farti conoscere da un'azienda, metterti alla prova affrontando diverse esperienze e identificando più consapevolmente il percorso professionale che vuoi intraprendere.

Se sei in mobilità, il contratto interinale non ti fa perdere nulla, ma sospende la mobilità e la allunga di un periodo pari alla durata del contratto (es. se sei in mobilità fino al 31/12, accetti un contratto di 1 mese a Dicembre, la tua mobilità scadrà a fine Gennaio).

LAVORINT LEASING - INTERINALE EVOLUTO:

Il Lavorint Leasing è la fornitura di personale assunto da Lavorint a tempo indeterminato, inviato in missione a tempo determinato presso l'azienda Cliente per coprire esigenze di medio e lungo periodo, senza appesantire l'organico dell'azienda ma anche garantendosi basso turn-over e alta professionalità.

AZIENDA

PERCHÉ UTILIZZARE IL LAVORINT LEASING?

Per gestire il Vostro personale in modo flessibile.

Se vi siete trovati bene con un nostro dipendente e l'esigenza persiste, perché rischiare di perderlo? Stipulando un contratto a termine con Lavorint, Lavorint assume per voi il lavoratore a T.I.: mantenete flessibile il costo del personale soprattutto nelle fasi basse del ciclo produttivo, ottenete un abbattimento del turn-over, continuate ad avere i vantaggi del lavoro temporaneo (nessun carico amministrativo, dilazione del pagamento a 30 gg, lavoratore che non entra nel computo dipendenti).

DIPENDENTE

PERCHÉ ACCETTARE UN CONTRATTO DI LAVORINT LEASING?


Perché ti dà la possibilità di essere assunto a Tempo Indeterminato, con i vantaggi che ne derivano in termini di stabilità e continuità occupazionale, di essere ricollocato presso una nuova azienda se quella in cui stai lavorando non ha più l'esigenza, di affrontare diverse realtà aziendali e diverse esperienze professionali, di essere assunto direttamente presso l'azienda Cliente nel momento in cui questa ne manifestasse la volontà, di avere uno stipendio minimo garantito per gli eventuali periodi senza missione.

RICERCA E SELEZIONE DI PERSONALE QUALIFICATO:

E' il servizio che risponde all'esigenza dell'Azienda di assumere nuovo personale, ma delegando a Lavorint il reclutamento e la selezione delle candidature. Lavorint si occupa della pubblicazione degli annunci, dello screening dei curricula, dei colloqui di selezione, sottoponendo al Cliente la rosa dei finalisti. Lavorint monitora il candidato prescelto durante il periodo di prova.

AZIENDA

PERCHÉ UTILIZZARE IL SERVIZIO RPQ?


Per inserire nuovo personale in Azienda, assumendolo direttamente secondo la forma contrattuale voluta.

Se avete necessità di inserire nuovo personale ma non volete o non avete una struttura adeguata per occuparvi direttamente dell'attività di ricerca e selezione, potete delegare a Lavorint tutta la fase di preselezione e occuparvi soltanto della scelta finale tra i candidati presentati. Lavorint vi offre un contratto senza obbligo di esclusiva, pagamento del servizio solo alla scelta del candidato, senza alcun acconto, e garanzia di attivazione di 1 nuovo processo di ricerca e selezione se il candidato prescelto non supera il periodo di prova.

DIPENDENTE

PERCHÉ AFFIDARTI AL SERVIZIO DI RICERCA E SELEZIONE LAVORINT?


Perché ti dà la possibilità di essere proposto ad Aziende Clienti per inserimento diretto anche a Tempo Indeterminato.

Lavorint entra ogni giorno in contatto con decine di aziende e candidati, conosce il mercato e le sue esigenze, è in grado di diventare tuo partner per la ricerca di una nuova occupazione, di valutare la tua spendibilità nel mercato, le tue competenze e le tue esperienze; ti può quindi supportare nel difficile compito di trovare lo sbocco professionale più adatto alle tue esigenze e alle tue aspirazioni.

OUTPLACEMENT:

Il servizio di Outplacement supporta l'azienda nel gestire l'uscita di personale in esubero. Attraverso professionisti esperti nella valutazione e riqualificazione professionale, vengono gestite al meglio le uscite riducendo l'impatto sul clima aziendale e garantendo efficacia e tempi ridotti nella fase di ricollocazione.

AZIENDA

PERCHÉ AFFIDARVI AD ASSIST?


Per gestire l'uscita di personale in esubero, sia individuale che collettiva.

I consulenti Assist sono in grado di supportarvi durante tutte le fasi del processo di uscita del personale, affiancandovi nella valutazione delle competenze e della motivazione delle risorse, nei percorsi di formazione e riqualificazione professionale utili alla ricollocazione, nell'individuazione del percorso di uscita adeguato ad ogni risorsa.

DIPENDENTE

PERCHÉ AFFIDARTI AD ASSIST?


Se sei un Quadro o un Dirigente o entri in un progetto aziendale di ricollocazione collettiva, i consulenti Assist hanno l'esperienza e le competenze necessarie per affiancarti durante tutto il percorso di ricollocazione: ti supportano nell'autovalutazione delle tue competenze e motivazioni al cambiamento, ti aiutano nella ricerca di nuove opportunità professionali, ti offrono la possibilità di accedere a percorsi di qualificazione e riqualificazione professionale.

TRAINING:

Il servizio riguarda la progettazione ed erogazione di Corsi di formazione su misura o finanziata dal Fondo Sociale Europeo o dai nuovi Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali. Consulenti esperti del settore supportano il cliente nell'individuazione dei bisogni formativi del personale anche in riferimento all'evoluzione del mercato.

AZIENDA

PERCHÉ AFFIDARVI ALLA DIVISIONE TRAINING?


Per formare dipendenti in ingresso o già assunti in Azienda, attraverso la partecipazione a corsi di Formazione finanziata o su misura.

La Divisione Training vi supporta nella valutazione dei bisogni formativi del vostro organico, vi aggiorna sulla possibilità di accedere a fondi e finanziamenti destinati ai Corsi di Formazione, costruisce percorsi formativi ad hoc, sulla base delle vostre esigenze.

DIPENDENTE

PERCHÉ PARTECIPARE A CORSI DI FORMAZIONE?


Perché i Corsi di formazione ti danno l'opportunità di acquisire competenze utili e necessarie per crescere professionalmente.

La Divisione Training organizza gratuitamente Corsi di Formazione di base (es. lingua italiana per extracomunitari, Legge 626,…) o professionali (con contenuti tecnici specifici).